Inserisci Annuncio Gratis
Ricerca libera
Ricerca Avanzata




Statistiche
  • Auto = 1074
    • Auto nuove = 30
      • Auto usate = 1020
        • Auto premium = 0
          • Auto Epoca = 23
            • Auto Noleggio = 1

            Total : 2148

               

            Ricerca rapida

            Acquisto auto usata. Come evitare una fregatura.

            Auto usate italia11Acquistare un' auto usata è sempre una scelta difficile che racchiude una serie di valutazioni tra  pro e  contro.

            Consideriamo prima di tutto il prezzo di acquisto, che in un periodo di crisi è uno degli elementi determinanti. Effettivamente l' usato rappresenta la scelta ideale per chi ha un budget ridotto.

            Un' altra considerazione da fare a favore dell' acquisto di un usato è sicuramente la possibilità di rivendere l' auto senza perdere troppi soldi. Infatti la svalutazione dell' usato è decisamente minore rispetto a quella di un veicolo nuovo.

            Tuttavia esiste sempre la possibilità che un' auto usata possa rivelarsi un acquisto completamente sbagliato ed in questo caso le spese per una evenutale riparazione andrebbero a superare il risparmio effettivo.

            In questo articolo vi daremo alcuni consigli utili per evitare la cosidetta "fregatura".

             

             

            Acquistare da un venditore professionale

            E' sempre preferibile acquistare da un venditore professionale, che può fornire una garanzia sull' auto ed assistervi in caso di problemi.

            Controllare i documenti

            E' sempre buona consuetudine effettuare una verifica sul numero di telaio e sul libretto di circolazione. In caso di impianti a gas o metano verificare la scadenza delle bombole e la data di rinnovo.

            Non avere fretta

            Non fermatevi alla prima auto che trovate, confrontate le vetture offerte da più venditori. In questo modo avrete la possibilità di confrontare i prezzi e le  vetture.

            Effettuate i controlli sulla vettura

            Ci sono dei controlli che vi possono far capire se l' auto ha subito interventi di manutenzione o riparazioni straordinarie.

            I controlli da fare sono:

            Verificate che il colore della carrozzeria sia uniforme e che le porte e il cofano siano ben allineati. Spazi anomali o non uniformi indicano un intervento di carrozzeria.

            Verificate che il liquido di raffreddamento sia al giusto livello e che non siano presenti nella vaschetta melma o chiazze color ruggine. La presenza di questi  elementi possono essere indice di problemi alla testata o al radiatore.

            Verificate eventuali trafilaggi di olio sul motore. Se è stato lavato controllate sotto la vettura un evenutale accumulo di olio non rimosso.

            Controllate i gas di scarico, assicurandovi che non sia di colore scuro o bianco intenso. In questo caso possono esserci problemi con il motore.

            Verificate il corretto stacco della frizione e l' uso del cambio. In particolare la cambiata deve essere fluida senza contrasti in fase di inserimento.

            Controllate che gli interni non siano usurati, inparticolare pedali sterzo e pomello del cambio. In caso di particolare usura probabilmente l' auto avrà viaggiato  per molti chilometri.

            Pretendete una prova su strada, sia in starde trafficate sia in strade più veloci.

            Richiedete una garanzia scritta, assicurndovi che il venditore certifichi i chilometri e specifichi le parti della vettura coperte da garanzia.

            Infine se avete dubbi chiedete il consiglio del vostro meccanico di fiducia.

                

             

              

                        

             


            Copyright CREATIVE WEB AGENCY P. iva 05287270655 Condizioni e Privacy

            Salernoauto.it: il più grande portale di annunci auto della provincia di Salerno