Inserisci Annuncio Gratis
Ricerca libera
Ricerca Avanzata




Statistiche
  • Auto = 1074
    • Auto nuove = 30
      • Auto usate = 1020
        • Auto premium = 0
          • Auto Epoca = 23
            • Auto Noleggio = 1

            Total : 2148

               

            Ricerca rapida

            Come mantenere la tua auto in perfetto stato

            manutenzione veicoli usati salerno Per il cittadino salernitano che vuole mantenere la propria auto in perfetto stato è necessario tener conto di alcuni requisiti fondamentali. I moderni autoveicoli sono composti da circa 75000 parti e il malfunzionamento anche solo di una di queste parti può portare la tua auto a funzionare in maniera molto strana. Mantenere il tuo veicolo in buone condizioni ti aiuterà, a renderlo sicuro e stabile, poterlo guidare per un lungo tempo e eventualmente a rivenderlo ad un prezzo anche migliore nel prossimo futuro. Di seguito verranno elencati i 10 aspetti fondamentali. Qui di seguito trovate una lista di auto usate che hanno seguito questi consigli.

            Ricordati di questi fattori:
            P= Pneumatici
            O= Olio
            V= Vetri
            F= Freni
            I= Interni

            L= Liquidi

            1 Stabilire un piano semplice.
            Il primo consiglio è utilizzare lʼacronimo POVFIL che sta per Pneumatici, Olio, Vetri, Freni, Interni e Liquidi. Utilizza il tuo manuale dʼuso per stabilire il perfetto piano di mantenimento per la tua auto usata.

            2 Pneumatici.
            Assicurati che i pneumatici siano gonfiati adeguatamente secondo la giusta pressione specificata dai produttori. Gli indicatori di pressione sono economici e facili da utilizzare. Le gomme dovrebbero essere sostituite nel momento in cui gli indicatori di usura si rendono visibili sul battistrada. Se non sei sicuro di saper riconoscere tali segnali di usura, chiedi ad un distributore di gomme della zona di Salerno. Controlla la pressione delle tue gomme a giorni alterni, e lo stato di usura una volta a settimana. Fai sostituire la gomme da un gommista del salernitano quando hanno raggiunto un livello di usura oltre i limiti accettabili.

            3 Olio.
            Lʼolio è la linfa vitale per la tua auto, senza di esso la tua auto non durerà a lungo. Chiedi al tuo meccanico nella provincia di Salerno di mostrarti come controllare adeguatamente lʼolio e cambialo ogni 4000/5000 chilometri. Mentre i produttori di olio sostengono che il loro olio può durare fino a 16000 chilometri, in linea di massima si consiglia di utilizzare lo stesso olio per non più di 8000 chilometri per massimizzare a lungo termine lʼaffidabilità e lʼefficienza del motore. Controlla lʼolio regolarmente, almeno una volta a settimana, e sostituiscilo o fallo sostituire al raggiungimento del limite di 4000/5000 chilometri.

            4 Vetri.
            Assicurati che tutti i vetri, specchietti e luci siano puliti e intatti. Sostituisci tutte le lampadine o specchietti rotti. Fai controllare tutte le incrinature del parabrezza presso un centro specializzato, per determinare se il parabrezza può essere riparato o deve essere sostituito. Controlla con regolarità tutte le incrinature e eventuali danni.
            Mantieni la distanza, quando stai dietro ad altre autovetture che potrebbero gettare oggetti in carreggiata o addirittura perdere residui dai loro carichi. Anche un piccolo sassolino, dal lato posteriore di un camion pieno di ghiaia, potrebbe danneggiare il tuo parabrezza.

            5 Freni, cinghie e batteria.
            I sistemi dei freni delle moderne auto sono realizzati per essere sostituiti periodicamente, al fine di mantenere lʼefficienza massima dei tuoi freni. Se noti qualunque problema nei freni della tua auto, falli controllare subito. In caso di malfunzionamento, puoi rischiare seri danni.
            - Controlla o fai controllare regolarmente sia lo stato di usura che la tensione delle cinghie di trasmissione. Delle cinghie molto lente tendono a produrre un certo rumore stridulo, falle controllare se avverti questo tipo di rumore.
            - Controlla la batteria una volta al mese sia per controllarne lʼeventuale corrosione sia per pulirla se necessario. Evita di far degradare la tua batteria. Anche una partenza anticipata può contribuire negativamente ad usurarla. Tutte le batterie tendono ad invecchiare, se devi sostituirla, controlla anche il corretto funzionamento dellʼalternatore e del distributore.

            6 Interni.
            Pulisci e aspira gli interni della tua auto secondo la necessità. La cura degli interni è spesso un punto di forza quanto arriva il momento di mettere in commercio a propria auto. Mentre alcuni proprietari possono non preoccuparsi di olio e pneumatici, laddove il lettore CD non funzionasse , o gli interni risultassero deteriorati o poco puliti, lʼaffare è perso. Si dice che il valore dellʼauto è custodito soprattutto allʼinterno della cabina, e questa affermazione si conferma veritiera. Se hai sempre desiderato mettere in commercio la tua auto, ogni centesimo speso per pulirla ti sarà ripagato con gli interessi!

            7 Liquidi.
            Un altro aspetto di vitale importanza per lʼauto è rappresentato dai liquidi che la trasmissione di comando deve avere. I liquidi di raffreddamento, olio del servosterzo, liquido di trasmissione, liquido lavacristalli, liquido per freni e altri liquidi necessitano di essere controllati almeno una volta a settimana. Chiedi al tuo meccanico di mostrarti come farlo.

            8 Luci.
            Puoi controllare tu stesso le luci della tua macchina se hai a disposizione uno spazio in cui poter parcheggiare la tua auto vicino a dei vetri che riflettono la luce, o magari puoi chiedere ad un amico di camminare intorno alla tua auto mentre accendi le varie luci. Assicurati di controllare, i fari, le luci posteriori, le luci di retromarcia e gli indicatori di direzione.
            Osserva dove puntano le luci e correggine o fanne correggere la direzione secondo le necessità. Le luci dovrebbero puntare verso il basso e verso lʼesterno della strada, non semplicemente diritto, verso lʼalto o verso il centro. Puoi vedere il cono di luce sulla strada di fronte a te. Dei fari di luce non allineati possono essere un fattore di distrazione e pericolo per i guidatori difronte a te, nelle corsie adiacenti o in quelle opposte alla tuo senso di marcia.

            9 Tergicristalli.
            Non è complicato sostituire da soli le spazzole tergicristallo. Sostituisci le spazzole una volta allʼanno a seconda della necessità, prima che arrivi la stagione più piovosa. È possibile anche sostituire lʼintera struttura se necessario. Se ti capita spesso di guidare con la pioggia (o in generale in condizioni climatiche piuttosto umide) allora puoi anche richiedere un trattamento idrorepellente per il tuo parabrezza.

            10 Sistemi di controllo delle emissioni.
            A seconda di dove vivi, potrebbe esserti chiesto di portare periodicamente la tua auto ad un controllo emissioni... Generalmente, la diagnosi deve essere effettuata da uno specialista del settore. I sensori di ossigeno e le valvole sono spesso due fattori estremamente delicati.


            Copyright CREATIVE WEB AGENCY P. iva 05287270655 Condizioni e Privacy

            Salernoauto.it: il più grande portale di annunci auto della provincia di Salerno