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            Il mondo delle Vendite Auto: «come cambia in questo scenario di mercato»

            venditori-auto-salernoChe altro ci può essere per superar la crisi, se non aumentare le vendite? Abbassare i prezzi? Azione Suicida!
            Aumentare le vendite auto coi clienti abituali?
            È quello che hanno fatto i venditori di veicoli negli ultimi due anni, sentendosi continuamente rinviare, “il mese prossimo”, “dopo le feste”, “passata l’estate”.
            L’unica possibilità di accrescere la linfa vitale delle aziende è acquisire un nuovo cliente.
            Certo che è difficile, occorre una metodologia, un atteggiamento mentale, una visione che genera un comportamento positivo.
            E come fa il venditore, dopo anni di domanda superiore all’offerta? Questo ha creato abitudini, eccessiva facilità.
            Perché cambia la vendita?
            Gli scenari nuovi richiedono risposte diverse.
            Il venditore di automobili è un flanellista, aspetta che qualcuno entri a dirgli: “Voglio un’automobile”.
            In banca lo sportellista si limita a rispondere alle domande del cliente, non esiste vendita creativa. Finché la domanda era forte, era facile vendere.
            Di fronte a questa crisi, cambia il modo di vendere ma anche di dirigere i venditori, sennò chiediamo al venditore di risolvere la crisi.
            Risulta sempre trascurata l’attività base del venditore, la relazione interpersonale.
            Che dire oggi al venditore?
            Che deve visitare clienti, noti o non noti, con una strategia nuova.
            Che è chiamato ad aggiungere al volume di vendita dei clienti abituali un nuovo cliente acquisito grazie a un approccio diverso dal solito.


            La vera crisi è di metodologia di approccio. Si usano gli stessi argomenti di prima, senza considerare che la situazione è cambiata.
            Basta vedere un’azione di vendita: nella maggior parte dei casi, il venditore, appena esauriti pochi convenevoli, tende subito a parlare del proprio prodotto.
            Il venditore deve parlare del cliente per almeno due terzi della visita, non di sé e dei propri prodotti.

            Questa è la cultura che dovrà diffondersi tra i rivenditori di Salerno Auto


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